Crea sito

Istruzioni

PREPARAZIONE E INVIO


Innanzi tutto grazie per la fiducia... sappiamo che i tuoi supporti sono molto importanti per te, ma lo saranno anche per noi, nel periodo in cui li avremo in carico, saranno quindi trattati con la massima cura e riservatezza.

Garantiamo che nessuna immagine sarà utilizzata o divulgata.

L’archivio delle tue immagini, sarà cancellato appena tu riceverai indietro sia i tuoi supporti originali che le immagini da noi trattate e digitalizzate su CD.

L’imput per la loro cancellazione, sarà il tuo feedback attraverso una e-mail, che ci confermerà che hai ricevuto e testato il materiale e che quindi non ci sarà più bisogno di tenerlo in archivio, qualora non ricevessimo tue comunicazioni, l'archivio verrà comunque cancellato dopo 30gg dall'invio o ritiro dei materiali.

Passiamo ora alla procedura per inviarci i supporti.

Partiamo dai films sia positivi che negativi.

Si presentano solitamente in strisce di 5/6 fotogrammi, ma possono anche essere in singolo.

La miglior cosa sarebbe di verificare l’integrità del supporto stesso, prima dell’invio (migliore è il suo stato di conservazione, migliore sarà anche il risultato finale).

A meno che non vogliate inviarci solo le immagini da digitalizzare, dovrete segnalarci con una distinta allegata, il numero dei fotogrammi da riprodurre, prendendo come riferimento (qualora ce ne fosse più di uno), quello più centrato rispetto il fotogramma stesso.

 

Per le diapositive montate occorre inserirle nelle scatolette di plastica solitamente fornite dal fotografo dopo lo sviluppo.

Non inviate caricatori per proiezioni a meno che non siano inscatolati e sicuri per la spedizione stessa.

Per quelle non montate, stessa procedura del paragrafo precedente.

La spedizione del materiale, deve essere fatta con un metodo tracciabile in modo che il rischio di smarrimenti o danneggiamenti sia minimo.

I metodi più consigliati sono con Raccomandata o Corriere Espresso a seconda del volume e del peso.